CONDIZIONI DI CURA

- Patti chiari fin dall'inizio -

CONDIZIONI DI CURA

CONDIZIONI GENERALI

  1. Il Policlinico Sos Turismo Dentale si riserva il diritto di modificare il piano di cura, potrebbe pertanto variare il prezzo finale.
  1. Il presente preventivo può risultare non valido nel caso in cui il paziente non abbia inviato preventivamente alla clinica una panoramica dentale rappresentante la situazione attuale.
  1. Il Policlinico Sos Turismo Dentale si riserva il diritto di valutare, all’inizio del trattamento di cura, il tipo la misura delle strutture provvisorie, siano esse corone (capsule), ponti o protesi. La preparazione delle strutture provvisorie richiede al massimo due giorni (48 ore).
  1. Se il paziente non è d’accordo con la valutazione del Policlinico per quanto riguarda le strutture provvisorie (corone, ponti, protesi), si invalida la garanzia di tutti i servizi eseguiti dal Policlinico stesso inclusi impianti dentali, corone, ponti e protesi.
  1. Il Policlinico si riserva il diritto di valutare, all’inizio del trattamento di cura, la tempistica di carico degli impianti dentali.
  1. Se il paziente non è d’accordo con la valutazione del Policlinico per quanto riguarda la tempistica di carico degli impianti dentali, si invalida la garanzia di tutti i servizi eseguiti dal Policlinico inclusi impianti dentali, corone, ponti e protesi.

7. Se il paziente sceglie di mettere Impianti Dentali Standard, NON SARA’ probabilmente POSSIBILE METTERE DENTI PROVVISORI AVVITATI durante la fase di guarigione, ma solo protesi mobili. I denti definitivi saranno invece avvitati, naturalmente.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO, PREZZO E TRASPORTO

I prezzi indicati sono finali e in essi sono incluse tutti gli impianti dentali, le corone (capsule) e i ponti provvisori, le protesi e le radiografie dentali. Ad eccezione della TAC 3D che ha un costo di 40€.

Nei prezzi indicati è incluso il trasferimento del paziente da/ per l’aeroporto di Chisinau agli appartamenti/hotel in cui alloggia (sopra il Policlinico stesso o a massimo 5 minuti a piedi). Cellulare in commodato d’uso e Transfer da/per aeroporto non sono inclusi per tutti coloro che decidono di pernottare presso strutture terze non del policlinico.

La struttura del Policlinico è così composta: piano terra Ristorante Italiano, secondo piano Policlinico, piani successivi appartamenti per i pazienti.

Tutti i viaggi programmati dal trattamento sono a carico del paziente.

Nei prezzi indicati non è incluso il soggiorno in Appartamento (35€ ad appartamento a notte, a prescindere dal numero degli ospiti).

E` possibile pagare in contanti, con carta di credito (Visa, Master Card) bancomat.

In Moldavia i trattamenti sono esenti da IVA.

Tuttavia incoraggiamo i nostri pazienti ad effettuare il pagamento in contanti per usufruire del prezzo più basso di listino.

1. Contanti in Euro (€) = Prezzo invariato (Modalita’ consigliata)

Ricorda che all’interno degli appartamenti sono presenti cassette di sicurezza). Se porti i contanti risparmi le commissioni di prelievo da bancomat , ricorda che la Moldavia è fuori area SEPA.

2. Contanti prelevati al Bancomat = Prezzo invariato (Modalita’ sconsigliata)

Verifica con la tua banca i limiti di prelievo giornalieri e mensili prima di partire, meglio portarsi anche soldi contanti, ricorda che all’interno degli appartamenti sono presenti cassette di sicurezza). Sconsigliamo di venire senza contanti, in caso di prelievi ripetuti, a causa di limiti sui prelievi giornalieri, il policlinico non è autorizzato ad iniziare alcun trattamento se il paziente prima non salda l’intero importo delle cure concordate prima della partenza verso la Moldavia. Alcuni pazienti sono tornati in Italia senza fare alcun trattamento per via di questo motivo, ed altri hanno dovuto cambiare i biglietti di rientro a proprie spese proprio per questo motivo.

3. Carta di Credito: = Prezzo invariato (Modalita’ sconsigliata) + costo POS 3%

Verifica i Limiti di prelievo/spesa giornaliero e mensile presso la tua banca prima di partire!

Alcuni pazienti hanno avuto limiti sui pagamenti giornalieri! Pertanto consigliamo i pazienti di optare per il pagamento in contanti per poter usufruire del prezzo in assoluto piu’ basso. Sconsigliamo di venire senza contanti, in caso di prelievi ripetuti, a causa di limiti sui prelievi giornalieri, il policlinico non è autorizzato ad iniziare alcun trattamento se il paziente prima non salda l’intero importo delle cure concordate prima della partenza verso la Moldavia. Alcuni pazienti sono tornati in Italia senza fare alcun trattamento per via di questo motivo, ed altri hanno dovuto cambiare i biglietti di rientro a proprie spese proprio per questo motivo.

4. Bonifico Bancario = Prezzo invariato (Modalita’ sconsigliata)

In tal caso prima di iniziare i lavori occorre mostrare copia dell’avvenuto Bonifico. Qualora decidessi di eseguire il bonifico dall’estero, ricorda di portare con te il Dispositivo che utilizzi per eseguire i Bonifici Online attraverso il sito web della tua Banca! Il fatto che esegui un bonifico, non vincola il policlinico a presentare un preventivo finale della cifra che e’ stata eseguita con bonifico, dunque invitiamo tutti a portare i contanti nel caso ci siano variazioni sul prezzo finale. Non possiamo accettare bonifici a distanza da fuori area SEPA, è necessario un contratto tra chi acquista e chi vende un servizio, ma non essendoci mai neppure incontrati e senza aver visitato prima il paziente, non è possibile formulare preventivi esatti e ricevere dunque denaro. Sconsigliamo di venire senza contanti. Nel caso vogliate fare il bonifico qua in Moldavia, ricordate che finché la nostra banca non riceve il vostro bonifico, il policlinico non è autorizzato ad iniziare alcun trattamento. Alcuni pazienti sono tornati in Italia senza fare alcun trattamento per via dei tempi lunghi di trasferimento dei soldi via bonifico internazionale fuori area SEPA questo motivo, ed altri hanno dovuto cambiare i biglietti di rientro a proprie spese proprio per questo motivo.

Viaggiare con i contanti E’ LEGALE.

Il punto è non portare sopra i 10.000€ a persona. Se in dogana vi chiedono se avete contanti dichiarateli, con motivazione REALE di Cure Dentali all’Estero. Potete pure mostrare il preventivo fatto a distanza. Nessun Paziente ha mai subito blocchi in Dogana per denaro contante inferiore a 10.000€.

Dal 1 Gennaio 2019 tutti i pazienti che hanno inviato OPT a distanza e noi abbiamo formulato il preventivo a distanza dopo il 31 Dicembre 2018, hanno il servizio di traduzione Fattura Moldava in Italiano a disposizione. A questi pazienti si applica il listino prezzi 2019.

Tutti i pazienti che hanno ricevuto il preventivo prima della data 1 Gennaio 2019, ed inviato OPT prima del 31 Dicembre 2018, si applica il listino prezzi 2018. In caso di fattura in Italiano c’è da aggiungere il 12% ulteriore alla somma totale del preventivo.

Questa fattura potrà essere dedotta del 19% dalla dichiarazione dei redditi italiana.

Il costo della traduzione della fattura è di 10€.

Nessun paziente viene curato se prima non esegue l’intero pagamento delle cure da eseguire.

Perché?

Per offrire i prezzi più bassi d’Europa eseguiamo acquisto di materiali e pagamenti anticipati. Dunque anche noi paghiamo le nostre spese tutte in Anticipo!

Una volta eseguita la visita specialistica con i nostri dentisti al Policlinico riceverai il preventivo definitivo. Qualora decidessi di iniziare i lavori l’intero

preventivo va saldato per intero.

Se il nuovo preventivo formulato al policlinico dovesse essere inferiore a quello fatto a distanza, dovrai pagare naturalmente una cifra inferiore, se invece dovesse essere superiore, la differenza con la Somma Pattuita a distanza prima di partire verso la Moldavia dovrà essere saldata al secondo viaggio.

NB Il policlinico si riserva di non procedere con le cure del secondo viaggio se il paziente non ha la possibilità di saldare a questo viaggio la differenza riscontrata al primo.

Se al secondo o terzo rientro alla clinica decidessi di eseguire cure che comportano un aumento o diminuzione del totale

pagato, dovrai aggiungere la differenza, o diversamente ti restituiremo la differenza.

Nel caso non desideriate portare con voi i contanti, vi è permesso prelevare euro a qualsiasi sportello bancomat della città, informatevi in tal caso prima con la vostra banca riguardo i limiti di prelievo giornalieri in Moldavia.

Il pagamento del piano di cura è tutto anticipato.

Perché? Per offrire i prezzi più bassi d’Europa eseguiamo acquisto di materiali e pagamenti anticipati.

Quando i pazienti tornano in clinica dobbiamo avere già tutti i materiali per finire rapidamente il caso,

pagare lo staff di 45 persone e far trovare tutto pronto.

Il preventivo finale al paziente viene eseguito in clinica in Moldavia ed il prezzo finale può variare dopo la visita dei nostri dentisti in Moldavia! Se il dentista ritiene necessario fare più cure o meno cure siamo obbligati a fornirvi un preventivo ESATTO al centesimo.

In Moldavia le cure odontoiatriche sono ESENTI IVA.
In caso di controversia la legislazione vigente è quella moldava e il tribunale competente è quello di Chisinau.

PROTOCOLLO IN CASO DI PROBLEMI DOPO LE CURE

Per tutti i Problemi avvisare il Dipartimento Aftercare del Policlinico Sos Turismo Dentale via WhatsApp al numero +373 78587086. Il vostro caso verrà gestito dal Dr. Palmas via Facebook Messenger. Aggiungi il Profilo AfterCare per problemi dopo le cure su Facebook > Alberto Palmas (Sos Tourist).

Chi paga il mio Aereo in caso di problemi dopo le cure?

La clinica non offre mai rimborsi sui Biglietti Aerei né sui costi di alloggio in caso di problemi. In caso di problemi i costi di Volo e Alloggio sono sempre a carico del paziente. Il costo di un’unità abitativa offerta dal Policlinico Sos Turismo Dentale è di 35€ a notte, in alternativa, è possibile alloggiare presso hotel, Bed & Breakfast, Airbnb.

Cosa fare, passo dopo passo.

  1. Informare del problema via WhatsApp o Facebook Messenger su profilo del Dr. Palmas (Alberto Palmas – Sos Tourist).
  2. Eseguire una ortopanoramica presso un centro radiologico della propria città. Dal medico di famiglia è possibile richiedere una impegnativa per eseguire una panoramica presso un qualsiasi centro radiologico convenzionato. Una volta in possess della panoramica, inviarne una copia al Dipartimento AfterCare.
  3. Per approfondire la problematica, ci occorre avere il parere di un dentista locale, è possibile prenotare una visita presso un qualsiasi dentista. In genere la visita è sempre gratuita, dopo di ché riferire l’esito della visita.
  4. Una volta inquadrato il problema, seguirà un colloquio via Skype, Telefono, WhatsApp oppure Facebook Messenger con un nostro Medico per decidere la procedura da seguire.

Igiene Domiciliare

Dopo la chirurgia è fatto divieto al paziente di Fumare, assumere alcolici. Deve eseguire l’igiene ora.e 3 volte al gg.

Igiene Meccanica: A) Spazzolino soft (Gum, Meridol) B) Kit scovolini Curaprox (diametro da selezionare assieme a dentista) C) Pulisci lingua curaprox.

Igiene Chimica: D) Collutorio curasept 0,12% per 10 gg. 2 volte al gg E) Gum Perso Balance pastiglie 1 al gg per 30 gg, da sciogliere sulla lingua dopo pranzo e dopo aver lavato i denti. In alternativa Reuflor gocce, 5 gocce al gg per 30 gg.

IN CASO DI PROBLEMI

COME RISOLVERE

info@sosturismodentale.it
tel +393510583194
800629504