Denti fissi hi-tech: quando la bocca resta senza denti e la tecnologia fa la differenza

Perdita totale dei denti, parodontite avanzata, impianti falliti: chi vive queste situazioni sa quanto sia difficile tornare a sorridere e a mangiare davvero. 

 

Ma oggi la riabilitazione completa della bocca non è più un miraggio. 


Grazie al Sistema Bocca Bionica del Dr. Palmas, la nuova frontiera della ricostruzione dentale passa per le tecnologie digitali, per l’intelligenza artificiale e persino per la robotica più avanzata.

Dal digitale alla realtà: come nasce un nuovo sorriso

Tutto inizia con una TAC tridimensionale: da qui, il computer e l’IA disegnano i nuovi denti, modellando ogni dettaglio per adattarli perfettamente all’estetica delle labbra e del viso.

Non si tratta di una semplice “protesi”: ogni dente viene, infatti, progettato su misura, testato virtualmente e, solo in seguito, realizzato con materiali di altissima qualità.

Denti fissi su impianti: il futuro è già qui

In questo modo, il Sistema Bocca Bionica del Dr. Palmas permette di ricostruire tutta la dentatura persa, creando denti fissi su impianti che sono iperrealistici e funzionali. 

Le forme dei denti vengono scelte con cura da librerie digitali e testate al computer per estetica, resistenza e funzionalità. 

Ogni dettaglio è pensato per prevenire rotture e garantire una masticazione sicura.

Cloud, robotica e materiali premium: la sicurezza che dura una vita

Ma c’è di più: i tuoi denti “digitali” vengono memorizzati in cloud.

In tal modo, se in futuro dovessi rompere o perdere una protesi, sarà possibile ricrearla identica senza dover ripartire da zero. 

La fase di produzione avviene con robot che forgiano i denti da blocchi di materiali come composito o zirconia, ottenendo superfici iperrealistiche, rugose e opalescenti.

Per quanto riguarda le gengive, invece, vengono realizzate con sfumature di colore naturali e una resistenza superiore, grazie a barre metalliche interne.

Non solo estetica: funzionalità e salute prima di tutto

La progettazione digitale permette, quindi, di simulare non solo la forma e il colore dei denti, ma anche la gengiva perduta e la sua evoluzione nel tempo. 

Un ulteriore dettaglio da considerare è che ogni protesi è avvitata (mai incollata), così da essere facilmente rimovibile e riparabile in caso di necessità. 

E la sua funzionalità viene sempre testata, tanto che masticazione, fonazione e resistenza sono studiate in ogni dettaglio.

Bocca Bionica: la nuova frontiera per i casi dentali più gravi

La perdita totale dei denti o una bocca devastata dalla piorrea non sono più una condanna. 

Come visto, oggi la tecnologia permette di tornare a sorridere con denti fissi belli, forti e naturali, anche nei casi più critici. 

E tutto questo con la sicurezza di materiali top di gamma, protocolli avanzati e la garanzia di un risultato che dura negli anni.

Un ultimo consiglio dal Dr. Palmas

“Non lasciare che la paura o le esperienze negative passate ti blocchino.”

Se hai bisogno di una riabilitazione estrema della bocca, contatta l’equipe del Dr. Palmas e prenota subito una consulenza gratuita e personalizzata.

Il tuo nuovo sorriso, questa volta, sarà davvero per sempre.

2024 © turismodentale.it tutti i diritti riservati | SDT MARKETING & SERVICES SRL, VAT: RO 49620161 – Str Mitropolit Varlam nr 54 Iasi – 700198

Realizzato da