CONDIZIONI DI CURA

- Patti chiari fin dall'inizio -

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CONDIZIONI DI CURA GENERALI

  1. Il Policlinico Sos Turismo Dentale si riserva il diritto di modificare il piano di cura, potrebbe pertanto variare il prezzo finale.
  2. Il presente preventivo può risultare non valido nel caso in cui il paziente non abbia inviato preventivamente alla clinica una panoramica dentale rappresentante la situazione attuale.
  3. Il Policlinico Sos Turismo Dentale si riserva il diritto di valutare, all’inizio del trattamento di cura, il tipo la misura delle strutture provvisorie, siano esse corone (capsule), ponti o protesi. La preparazione delle strutture provvisorie richiede al massimo due giorni (48 ore).
  4. Se il paziente non è d’accordo con la valutazione del Policlinico per quanto riguarda le strutture provvisorie (corone, ponti, protesi), si invalida la garanzia di tutti i servizi eseguiti dal Policlinico stesso inclusi impianti dentali, corone, ponti e protesi.
  5. Il Policlinico si riserva il diritto di valutare, all’inizio del trattamento di cura, la tempistica di carico degli impianti dentali.
  6. Se il paziente non è d’accordo con la valutazione del Policlinico per quanto riguarda la tempistica di carico degli impianti dentali, si invalida la garanzia di tutti i servizi eseguiti dal Policlinico inclusi impianti dentali, corone, ponti e protesi.

Quanti giorni servono per le cure?

Il tempo varia a seconda della fase in cui si trova il paziente. Il Medico stabilisce quanti giorni occorrono. Nel caso il paziente non sia soddisfatto del risultato estetico può restare quanto vuole (a proprie spese) per eseguire ulteriori prove estetiche.

Trattamento Tempi (giorni)
Prima Chirurgia 7 giorni
Seconda Chirurgia 7 giorni
Denti definitivi 10 – 14 giorni
Visita di controllo 2-3 giorni

Protesi Provvisorie: NON viene eseguita alcuna prova estetica. Sono protesi di guarigione delle ferite. Le prove estetiche vengono eseguite con i denti definitivi.

Protesi Definitive: per arcata definitiva su impianti al policlinico occorrono 10 giorni lavorativi, per lavori misti, con denti naturali e impianti dentali con protesi in zirconio o ceramica stratificate, si consiglia una permanenza di 14 giorni in quanto sono lavori molto più complessi.  

Prove estetiche sui Definitivi: le prove estetiche possono essere eseguite solo su protesi Premium e Superior. Sulle protesi Standard e Basic viene eseguito il montaggio dentale definitivo Standard. Su queste protesi non viene eseguita l’ottimizzazione estetica.  Per pazienti ultra esigenti dal punto di vista estetico si consiglia di scegliere una arcata definitiva su impianti Premium, Superior o combinazioni di queste. Il policlinico solitamente su protesi Premium e Superior esegue una sola prova estetica. Se il paziente vuole eseguire molte prove estetiche, è possibile spostare i biglietti di rientro e fare ulteriori prove su prove estetiche. I questo caso il cambio del biglietto aereo ed i costi di soggiorno sono interamente a carico del paziente stesso. 

Attenzione! I tempi sopra indicati sono indicativi e possono essere modificati in base allo stato di salute di ogni singolo paziente, deve essere coordinato con il dipartimento di After-care.

✗ Giorni da evitare

(atterraggio in Moldavia o Romania)

  • ✓Giorni consigliati
  • ✓(atterraggio in Moldavia o Romania)
Venerdi  Sabato Domenica Lunedi

Allo stesso tempo, per una migliore gestione del processo di trasferimento e trattamento, ti chiediamo di lasciare a disposizione del dipartimento di Back-office la pianificazione dei biglietti aerei per te.In ogni caso, se intendi acquistare/prenotare i biglietti aerei in modo indipendente, quindi segui i nostri consigli di seguito:

Quanti giorni servono se devi fare Impianti Zigomatici o Anestesia Generale?

I pazienti che devono essere curati con impianti zigomatici o richiedono sedazione (anestesia totale o parziale) serve raccogliere esami diagnostici aggiuntivi che possono richiedere dai 2 ai 4 giorni aggiuntivi. Pertanto il paziente meglio che acquisti il volo di sola andata. Il Volo di rientro è da comprare dopo che si conoscono esattamente i tempi di fine cure.

Attenzione! Il trattamento con impianti zigomatici viene attualmente eseguito solo presso la clinica di Chisinau (Moldavia).

Condizioni e Metodo di Pagamento

La nostra clinica incoraggia i pagamenti elettronici, tracciati (Bonifico o Carta di Credito):

Bonifico bancario Carta di credito Contanti
Nella nostra esperienza, il denaro trasferito tramite bonifico bancario viene accreditato sul nostro conto bancario entro 5-7 giorni. Prima di venire in Moldavia o in Romania, ti consigliamo vivamente di verificare con la banca in cui servi il limite massimo di pagamento con la carta e, se applicabile, l’esclusione o l’aumento di questo limite per pagare con la carta. Il pagamento in contanti nella Repubblica di Moldova e in Romania viene pagato in Lei moldavo (MDL-Moldova) e Lei rumeno (RON-Romania) secondo il tasso di cambio ufficiale della Banca nazionale di Romania/Moldova in quel giorno. Quindi, per pagare in contanti, il paziente deve recarsi al cambio valute per il cambio dei soldi, pagare  alla cassa della clinica la somma pari alla valuta del giorno il piano di cura accordato a distanza con i nostri operatori.
Attenzione! La commissione bancaria è a carico del paziente. Attenzione! La commissione bancaria per il pagamento con la carta pari al 3%, è a carico del paziente.
Se la somma del preventivo finale dovesse essere superiore alla somma finale della quotazione fatta a distanza, in questo caso la differenza deve essere saldata via bonifico.  Attenzione! La commissione bancaria è sempre a carico del paziente.

Viceversa se la somma del preventivo finale dovesse essere inferiore, il policlinico eseguirà la restituzione della somma, anche in questo caso le spese bancarie sono a carico del paziente.

Tipi di carte accettate nella Repubblica di Moldova e in Romania:
Tipo Carta Moldavia Romania
Master Card SI SI
Visa SI SI
Banco POSTA NO NO
American Express SI SI
Evolution SI SI

Attenzione! Per i pagamenti tramite bonifico bancario o carta la clinica deve emettere fattura fiscale ed è possibile scaricarla in Italia, la fattura fiscale viene emessa in due copie: in italiano e inglese.

Attenzione! Ai pazienti che pagano in contanti le prestazioni odontoiatriche viene emessa la fattura ma lo stato italiano non ne consente lo scarico. Pertanto si consiglia sempre il pagamento con metodi elettronici tracciati come Bonifico Bancario o carta di credito.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO, PREZZO E TRASPORTO

I prezzi indicati sono finali e in essi sono incluse tutti gli impianti dentali, le corone (capsule) e i ponti provvisori, le protesi e le radiografie dentali. Ad eccezione della TAC 3D che ha un costo di 40€.

Nei prezzi indicati dell’alloggio all’estero è incluso il trasferimento del paziente da/ per l’aeroporto di Chisinau agli appartamenti/hotel in cui alloggia (sopra il Policlinico stesso o a massimo 5 minuti a piedi). Non sono inclusi i costi di trasferimento da Iasi a Chisinau per quei pazienti che decidono di atterrare a Iasi (Romania) ed essere poi trasferiti a Chisinau.

 Il costo del Cellulare in commodato d’uso e Transfer da/per aeroporto non sono inclusi per tutti coloro che decidono di pernottare presso strutture terze non del policlinico.

La struttura del Policlinico è così composta: piano terra Ristorante Italiano, secondo piano Policlinico, piani successivi appartamenti per i pazienti.

Tutti i viaggi programmati dal trattamento sono a carico del paziente.

Nei prezzi indicati non è incluso il soggiorno in Appartamento.

E` possibile pagare in contanti, con carta di credito (Visa, Master Card) bancomat.

Tuttavia incoraggiamo i nostri pazienti ad effettuare il pagamento con metodi tracciati per usufruire DELLA DETRAZIONE FISCALE DEL 19% IN ITALIA.

 

Dal 1 Gennaio 2020 tutti i pazienti che hanno effettuato cure sanitarie all’estero possono detrarre in Italia fino al 19% dalla dichiarazione dei redditi. Occorre però per poter accedere alla detrazione eseguire bonifico o pagare con carta di credito e presentare la fattura in Inglese o Italiano (necessaria però traduzione). Noi diamo solo fatture in Inglese, quindi non occorre traduzione. Vi consigliamo pertanto di fare bonifico anticipato onde evitare di non poter detrarre dalla dichiarazione dei redditi la spesa.

 

POTRAI DETRARRE IL 19% DELLE SPESE SANITARIE ESEGUITE ALL’ESTERO IN ITALIA SE PAGHI:

 

1. Bonifico Bancario = Prezzo invariato (Modalita’ CONSIGLIATA)

In tal caso prima di iniziare i lavori occorre mostrare copia dell’avvenuto Bonifico. Qualora decidessi di eseguire il bonifico dall’estero, ricorda di portare con te il Dispositivo che utilizzi per eseguire i Bonifici Online attraverso il sito web della tua Banca! Il fatto che esegui un bonifico, non vincola il policlinico a presentare un preventivo finale della cifra che e’ stata eseguita con bonifico, dunque invitiamo tutti a portare i contanti nel caso ci siano variazioni sul prezzo finale. CONSIGLIAMO DI FARE IL BONIFICO PRIMA DI RECARVI IN Moldavia e Romania. Nel caso vogliate fare il bonifico qua in Moldavia e Romania, ricordate che finché la nostra banca non riceve il vostro bonifico, il policlinico non è autorizzato ad iniziare alcun trattamento. Alcuni pazienti sono tornati in Italia senza fare alcun trattamento per via dei tempi lunghi di trasferimento dei soldi via bonifico internazionale fuori area SEPA questo motivo, ed altri hanno dovuto cambiare i biglietti di rientro a proprie spese proprio per questo motivo.

2. Carta di Credito: (Modalita’ sconsigliata MAGGIORAZIONE costo POS +3%)

Verifica i Limiti di prelievo/spesa giornaliero e mensile presso la tua banca prima di partire!

Alcuni pazienti hanno avuto limiti sui pagamenti giornalieri! Pertanto consigliamo i pazienti di optare per il pagamento in contanti per poter usufruire del prezzo in assoluto piu’ basso. Sconsigliamo di venire senza contanti, in caso di prelievi ripetuti, a causa di limiti sui prelievi giornalieri, il policlinico non è autorizzato ad iniziare alcun trattamento se il paziente prima non salda l’intero importo delle cure concordate prima della partenza verso la Moldavia e Romania. Alcuni pazienti sono tornati in Italia senza fare alcun trattamento per via di questo motivo, ed altri hanno dovuto cambiare i biglietti di rientro a proprie spese proprio per questo motivo.

 

RICORDA NON POTRAI DETRARRE IL 19% DELLE SPESE SANITARIE ESEGUITE ALL’ESTERO IN ITALIA SE PAGHI:

 

1. Contanti in Euro (€) Puoi portare fuori dall’Italia senza problemi (senza doverli dichiarare) non più di 9.999€

Ricorda che all’interno degli appartamenti sono presenti cassette di sicurezza). Se porti i contanti prima di pagare ricorda che dovrai cambiarli in lei (valuta locale), è presente a 30 metri dal policlinico l’ufficio per il cambio.

 

2. Contanti prelevati al Bancomat. Occhio ai limiti di prelievo!

Verifica con la tua banca i limiti di prelievo giornalieri e mensili prima di partire, meglio portarsi anche soldi contanti, ricorda che all’interno degli appartamenti sono presenti cassette di sicurezza). Sconsigliamo i prelievi al Bancomat, alcune carte possono avere limiti giornalieri o mensili. E’ vero che potrete prelevare direttamente in valuta locale, ma qualora non riuscirete a prelevare la somma per il saldo al policlinico, ricordate che il policlinico non è autorizzato ad iniziare i lavori. Il policlinico non è autorizzato ad iniziare alcun trattamento se il paziente prima non salda l’intero importo delle cure concordate prima della partenza verso la Moldavia e Romania. Alcuni pazienti sono tornati in Italia senza fare alcun trattamento per via di questo motivo, ed altri hanno dovuto cambiare i biglietti di rientro a proprie spese proprio per questo motivo.

RICORDA: Viaggiare con i contanti E’ LEGALE.

 

Il punto è non portare sopra i 9.999€ a persona. Se in dogana vi chiedono se avete contanti dichiarateli, con motivazione REALE di Cure Dentali all’Estero. Potete pure mostrare il preventivo fatto a distanza. Nessun Paziente ha mai subito blocchi in Dogana per denaro contante inferiore a 10.000€.

Il costo della traduzione della fattura è di 10€.

Nessun paziente viene curato se prima non esegue l’intero pagamento delle cure da eseguire.

Perché?

Per offrire i prezzi più bassi d’Europa eseguiamo acquisto di materiali e pagamenti anticipati. Dunque anche noi paghiamo le nostre spese tutte in Anticipo!

Una volta eseguita la visita specialistica con i nostri dentisti al Policlinico riceverai il preventivo definitivo. Qualora decidessi di iniziare i lavori l’intero

preventivo va saldato per intero.

Se il nuovo preventivo formulato al policlinico dovesse essere inferiore a quello fatto a distanza, dovrai pagare naturalmente una cifra inferiore, se invece dovesse essere superiore, la differenza con la Somma Pattuita a distanza prima di partire verso la Moldavia e Romania dovrà essere saldata al secondo viaggio.

NB Il policlinico si riserva di non procedere con le cure del secondo viaggio se il paziente non ha la possibilità di saldare a questo viaggio la differenza riscontrata al primo.

Se al secondo o terzo rientro alla clinica decidessi di eseguire cure che comportano un aumento o diminuzione del totale pagato, dovrai aggiungere la differenza, o diversamente ti restituiremo la differenza.

Nel caso non desideriate portare con voi i contanti, vi è permesso prelevare euro a qualsiasi sportello bancomat della città, informatevi in tal caso prima con la vostra banca riguardo i limiti di prelievo giornalieri in Moldavia e Romania.

Il pagamento del piano di cura è tutto anticipato.

Perché? Per offrire i prezzi più bassi d’Europa eseguiamo acquisto di materiali e pagamenti anticipati.

Quando i pazienti tornano in clinica dobbiamo avere già tutti i materiali per finire rapidamente il caso,

pagare lo staff di 45 persone e far trovare tutto pronto.

Il preventivo finale al paziente viene eseguito in clinica in  ed il prezzo finale può variare dopo la visita dei nostri dentisti in Moldavia e Romania! Se il dentista ritiene necessario fare più cure o meno cure siamo obbligati a fornirvi un preventivo ESATTO al centesimo.

In Moldavia e Romania le cure odontoiatriche sono ESENTI IVA.
In caso di controversia la legislazione vigente è quella moldava e il tribunale competente è quello di Chisinau.

PROTOCOLLO IN CASO DI PROBLEMI DOPO LE CURE

Per tutti i Problemi avvisare il Dipartimento Aftercare del Policlinico Sos Turismo Dentale via WhatsApp al numero +373 78587086. Il vostro caso verrà gestito dal Dr. Palmas via Facebook Messenger. Aggiungi il Profilo AfterCare per problemi dopo le cure su Facebook > Alberto Palmas (Sos Tourist).

Chi paga il mio Aereo in caso di problemi dopo le cure?

La clinica non offre mai rimborsi sui Biglietti Aerei né sui costi di alloggio in caso di problemi. In caso di problemi i costi di Volo e Alloggio sono sempre a carico del paziente.

Cosa fare, passo dopo passo.

  1. Informare del problema via WhatsApp o Facebook Messenger su profilo del Dr. Palmas (Alberto Palmas – Sos Tourist).
  2. Eseguire una ortopanoramica presso un centro radiologico della propria città. Dal medico di famiglia è possibile richiedere una impegnativa per eseguire una panoramica presso un qualsiasi centro radiologico convenzionato. Una volta in possess della panoramica, inviarne una copia al Dipartimento AfterCare.
  3. Per approfondire la problematica, ci occorre avere il parere di un dentista locale, è possibile prenotare una visita presso un qualsiasi dentista. In genere la visita è sempre gratuita, dopo di ché riferire l’esito della visita.
  4. Una volta inquadrato il problema, seguirà un colloquio via Skype, Telefono, WhatsApp oppure Facebook Messenger con un nostro Medico per decidere la procedura da seguire.

Igiene Domiciliare

Dopo la chirurgia è fatto divieto al paziente di Fumare, assumere alcolici. Deve eseguire l’igiene ora.e 3 volte al gg.

Igiene Meccanica: A) Spazzolino soft (Gum, Meridol) B) Kit scovolini Curaprox (diametro da selezionare assieme a dentista) C) Pulisci lingua curaprox.

Igiene Chimica: D) Collutorio curasept 0,12% per 10 gg. 2 volte al gg E) Gum Perso Balance pastiglie 1 al gg per 30 gg, da sciogliere sulla lingua dopo pranzo e dopo aver lavato i denti. In alternativa Reuflor gocce, 5 gocce al gg per 30 gg.

IN CASO DI PROBLEMI

COME RISOLVERE

tel +37379411471